Polizze decennali postume
La legge delega n. 210/2004 ed il successivo d.lgs. 122/2005 hanno introdotto una speciale normativa per tutelare gli Acquirenti di immobili.
Nello specifico si è imposto al costruttore edile l’obbligo di contrarre una polizza assicurativa decennale postuma per la copertura di tutti i danni materiali e diretti all’immobile compresi i danni a terzi ex. Art 1669 cc che derivino da rovina totale o parziale dell’immobile oppure da gravi difetti costruttivi delle opere per vizi del suolo o per difetti di costruzione.
È utile sottolineate che la suddetta copertura assicurativa è una garanzia importante per l’acquirente e che va sempre richiesta al costruttore oltre ad essere obbligatoria per norma di legge.
Polizze CAR (Contractors’ All Risks) Per Appalti Pubblici
Secondo quanto disposto dall’art. 129 del d.lgs. 50/2016 l’esecutore materiale dei lavori ha obbligo di contrarre una polizza assicurativa.
Polizze CAR (Contractors’ All Risks) Per Opere E Lavori Privati
Quando parliamo di impresa di costruzioni, la polizza più importante è la C.A.R. che va a coprire tutti quei rischi a cui è assoggettato il costruttore.
Polizze E.A.R. (Erection All Risks)
La polizza E.A.R. è indirizzata all’installazione di singoli macchinari e/o impianti fino ad arrivare anche ad intere unità produttive.
Polizze Decennali Postume
La legge delega n. 210/2004 ed il successivo d.lgs. 122/2005 hanno introdotto una speciale normativa per tutelare gli Acquirenti di immobili.
I nostri prodotti
Tutti i nostri prodotti sono costruiti dopo aver analizzato i bisogni e le possibili minacce dei nostri clienti.
- thumbs-up
- money
- medkit
- child
- car
- heart
FRARO CONSULENZE
Siamo in grado di offrirvi un servizio professionale dedicato e vantaggioso.